sabato 5 luglio 2014

Cose strane # 1

Buon sabato pomeriggio a tutti! 
Avrei voluto scrivere questo post stamattina ma, ehm, mi sono svegliata a mezzogiorno passato e dopo ho dovuto preparare il giardino convintissima che stasera ci sarebbe stata una festa a casa mia per poi scoprire di aver fatto tutto per niente. Per cui lo scrivo adesso, sperando di liberarmi dalla voglia di fare fuori più di una persona ...
La cosa più "strana" che mi sia capitata questa settimana è stata la fuga d'amore del mio cane. So che è la stagione degli amori ma onestamente, dato che è sempre stato un "feroce" cane da guardia, mi aspettavo che almeno la sera tornasse a casa ... e invece niente, per due notti consecutive non si è fatto vedere e potete immaginare l'apprensione mia e della mia famiglia. Così il terzo giorno ho infilato le scarpe da ginnastica, afferrato un ombrellino e il guinzaglio e da brava padroncina mi sono messa alla sua ricerca, chiamandolo senza ricevere alcuna risposta.
Ho cercato per tutta la mia via e poi mi sono spostata dove era stato avvistato l'ultima volta, e ancora niente...e proprio quando stavo comcinando a disperare, da un giardino recintato con rete e siepe spuntano tre musi di cane e indovinate un po? Uno era proprio il mio -.-. Si era intrufolato in un cortile con altre due cagnette, e non c'è stato verso di riportarlo a casa... eh, è proprio il caso di dire che al cuor non si comanda!
(Tralasciamo di dire che la cagnolina puntata dal mio cane era una labrador, e il mio è un bastardino che le arrivava alla coda se si metteva in equilibrio sulle zampe posteriori... l'amore canino non guarda a queste cose :) ).

Un'altra cosa che mi ha lasciato letteralmente di sasso è successa stamattina... ho scoperto che l'illustratore che ha realizzato la copertina del mio secondo libro e che si è reso disponibile per disegnare anche quella del terzo, Corrado Vanelli, è il nuovo illustratore di Licia Troisi, quello che ha fatto le copertine delle nuove edizioni delle Cronache e delle Guerre.... Adesso posso dire di avere lo stesso illustratore della Troisi! :)

E a voi cosa è successo durante questa settimana?

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi di questo? Di' la tua!