domenica 13 luglio 2014

Libri sulla tela # 1

Come passare le ultime ore di una domenica pomeriggio nuvolosa, stando a casa e con un sacco di cose da fare, senza tuttavia avere voglia di mettercisi davvero? Per passare il tempo ho pensato che forse potevo cominciare a cambiare un po' la grafica ( copertina e immagine profilo, in realtà ) della pagina facebook di Libri del cuore e cuori di libri, e spulciando su Google immagini ho avuto quella che potrebbe essere una bella idea, o che per lo meno non ho visto fare da altri blog. Mi sono chiesta: perchè non ricercare dipinti, famosi e non, in cui fossero presenti dei libri, e creare una rubrica in cui mostro quelli che mi hanno colpita di più?
E visto che non è un impegno pesante, ho deciso di fissare questo appuntamento per la domenica pomeriggio, ma come sempre non garantisco una regolarità assoluta.
Il dipinto che più mi è piaciuto, e che non a caso ho scelto anche come copertina per la pagina, è questo: 

Dipinto di Sandra Hayen

Personalmente anche io adoro leggere sull'amaca, e l'estate scorsa ho passato pomeriggi interi a leggere in santa pace, nel silenzio allietato solo dalle cicale e dagli uccellini, ma purtroppo il tempo pazzo di quest'anno non mi consente di trascorrere lunghe ore all'aperto, ma soprattutto, con tutta la pioggia che c'è stata, l'amaca si è letteralmente sfasciata, per cui non se ne fa più niente purtroppo :(

E voi? Avete un quadro a tema libresco che vi ispiri particolarmente?

Chiara


Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi di questo? Di' la tua!