martedì 1 luglio 2014

Quel che c'è di nuovo sullo scaffale #1

So che molti blog chiamano la rubrica in cui mostrano ai lettori le loro "new entry" libresche "In my mailbox", ma io personalmente volevo variare un po' e darle un titolo un po' più personale, così ho scelto Quel che c'è di nuovo sullo scaffale. E' un po' lunghetto ma mi piace, e se per voi non è così, allora chiamatelo semplicemente nel modo tradizionale. Faccio anche una precisazione. Visto che mi sto imponendo di non spendere tutti i miei soldi in libri, questa specie di appuntamento non avrà una cadenza regolare, semplicemente, quando avrò qualche nuovo libro ( e soprattutto il tempo per farlo) ve lo farò sapere, e sarò curiosa di sapere anche i vostri nuovi acquisti, ovviamente!

Cominciamo allora, giusto oggi il postino mi ha recapitato un bel pacco con due libri che non vedo l'ora di leggere. Il primo è "The Elite" di Kiera Cassa, il seguito di "The Selection". Il primo volume di questa trilogia mi era piaciuto, spero che il secondo non smentica le aspettative.


Data di pubblicazione: 28 Gennaio 2014
Titolo: The Elite (The Selection #2)
Editore: Sperling & Kupfer
Autrice: Kiera Cass
Prezzo: 17,90
Pagine: 312

"Dopo le prime, durissime prove della Selezione, a Palazzo sono rimaste solo sei ragazze. Una di loro sposerà il principe Maxon e conquisterà la corona. America Singer è la favorita, eppure non è felice. Il suo cuore, infatti, è diviso tra l’amore per Maxon e quello per Aspen, l’amico di infanzia. Insieme al principe, America può vivere la favola che ha sempre sognato. Ma è davvero ciò che vuole? Confusa, chiede tempo per riflettere e si allontana da Maxon… Una decisione che potrebbe costarle molto cara. Perché nel frattempo la Selezione continua, più feroce che mai."


L'altro nuovo arrivato è "Shadowhunters -Città di cenere" di Cassandra Clare. In realtà l'ho già letto quando me l'ha prestato una mia amica, ma ho comprato il primo quando è uscito il film e ho deciso di completare tutta la serie. Di questa sono sicura, è all'altezza del primo!


Data di pubblicazione:2008
Titolo: Shodwhunters - Città di Cenere
Editore: Mondadori
Autrice:Cassandra Clare
Prezzo:10,00
Pagine: 467

 "Clary Fray vorrebbe soltanto che qualcuno le restituisse la sua vecchia, normalissima, vita. Ma non c'è niente di normale nella sua vita se può vedere licantropi, vampiri e altri Nascosti, se sua madre è in un coma magicamente indotto e lei scopre di essere uno Shadowhunter, un cacciatore di demoni. Se Clary si lasciasse il mondo dei Cacciatori alle spalle avrebbe più tempo per Simon (forse più di un amico ormai). Ma è il mondo dei Cacciatori che non è disposto a lasciar andare lei, soprattutto Jace, il suo affascinante, permaloso fratello appena ritrovato. Per Clary l'unico modo di salvare la madre è inseguire Valentine, il cacciatore ribelle, che è probabilmente pazzo, sicuramente malvagio e anche, purtroppo, suo padre. A complicare le cose a New York si moltiplicano gli omicidi dei figli dei Nascosti. E la città diventa sempre più pericolosa, anche per uno Shadowhunter come Clary."


E voi? Quali sono gli acquisti più recenti che avete fatto? :)


Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi di questo? Di' la tua!