martedì 30 settembre 2014

Month in review - Settembre 2014

 Mi sembra perfino impossibile che ormai anche settembre se ne sia andato O.o, e siamo già ad ottobre. Se non fosse banale esclamerei "comescorreinfrettailtempo!". Oggi sono qui per farvi un breve riassunto delle letture che sono riuscita a portare a termine quest'ultimo mese. Non sono moltissimi libri, ma sono comunque soddisfatta visto che pensavo non sarei riuscita a leggere moltissimo tra il trasferimento a Pisa e l'inizio dell'università! 

In questo mese appena passato ho divorato uno dietro l'altro i volumi di The Infernal Devices/ Shadowhunters - Le Origini della Clare. I primi due non mi hanno convinta al 100%, ma l'ultimo mi è piaciuto un sacco!


Questo mese ho aggiunto un altro grande classico alla mia libreria, ovvero Cime tempestose di Emily Bronte. Non l'ho trovato noioso, ma di sicuro non era la storia d'amore che avrei voluto... e non capisco come si possa considerare Heathcliff un personaggio romantico, mah!














Mareneve di Gianluca Ranieri Bandini è uno dei motivi per cui ho cominciato a storcere il naso sentendo parlare di autopubblicazioni. E' quasi una storia per bambini, molto prevedibile, scritta in modo fin troppo semplice. Se fossi stata nell'autore l'avrei tenuta nel cassetto ancora per un po' prima di farla leggere a qualcuno...











Il fiume scorre in te di Bianca Rita Cataldi, pur essendo anche questo un'autopubblicazione, invece mi è piaciuto molto, malgrado qualche pecca dovuta soprattutto alla sovrabbondanza dello stile, che se all'inizio è molto poetico, poi rischia di diventare ridondante e di appesantire la storia... ma comunque una lettura davvero molto piacevole e profonda!











Nel complesso, questo mese ho letto sei libri, di cui due in ebook ( gli ultimi due dell'elenco), più un altro ancora in lettura.  E voi che mi dite invece delle vostre letture dell'ultimo mese?


Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi di questo? Di' la tua!