sabato 25 ottobre 2014

[Anteprima] Il cammino oscuro - La vendetta degli Albi di Markus Heitz



 Ierisera vi ho dato la notizia che l'autore Markus Keitz sarà ospite al Lucca Comics and Games, senza tuttavia averlo mai sentito nominare. Oggi rimedio in parte alla mia lacuna proponendovi l'anteprima del suo libro, edito in Italia per la casa editrice Nord.



TITOLO: Il Cammino Oscuro - La Vendetta degli Albi
TITOLO ORIGINALE: Die Legenden der Albae: Die Dunkel Pfade
TRADUZIONE: Giovanni Giri
CASA EDITRICE: Nord
PAGINE: 594 - PREZZO: € 19,90
EBOOK: € 9,99

In libreria: 30 ottobre 2014




Sono state narrate molte storie sul popolo degli albi.
Sono storie di misfatti indicibili e di battaglie inimmaginabili,
di coraggio assoluto e di viltà estrema,
di trionfi grandiosi e di sconfitte schiaccianti.
Ma anche di fratellanza, di lealtà e di valore.

Queste sono le leggende degli albi.


La Forra Oscura. È in quel luogo selvaggio e pericoloso, da cui nessuno è mai uscito vivo, che sono stati esiliati Sisaroth e Firûsha. Un tempo considerati tra gli albi più valorosi e stimati del regno, i figli del governatore dello Dsôn Sòmran sono stati accusati di omicidio e condannati a un destino peggiore della morte. Nessuno è riuscito a dimostrare la loro innocenza, eppure qualcuno è ancora convinto che si tratti di un complotto orchestrato per minare il potere del padre: Tirîgon, il loro fratello. Pronto a tutto pur di riabilitare il nome del suo casato, il giovane albo ha un’unica strada da seguire, quella che s’inoltra nel cuore della Forra Oscura, un mondo ostile e popolato di mostri, dove ogni passo potrebbe essere l’ultimo. E infatti Tirîgon si rende subito conto di non avere nessuna speranza di ritrovare i fratelli da solo: ha bisogno di una guida. Ma l'unico aiuto che gli viene offerto è quello di un indomito guerriero della stirpe dei nani, da secoli in lotta contro gli albi. Tirîgon dovrà quindi fare una scelta: affidarsi al peggior nemico del suo popolo, o rischiare di vagare per sempre in quel labirinto di tenebre…



Markus Heitz è nato il 10 ottobre 1971. All’università ha studiato Letteratura tedesca e Storia e adesso lavora come giornalista freelance. Grazie alla saga incentrata sulle vicende della Terra Nascosta e dei suoi abitanti – Le cinque stirpi, La guerra dei nani, La vendetta dei nani, Il destino dei nani, La leggenda degli albi e La battaglia degli albi – ha ottenuto uno straordinario successo sia in patria sia all’estero. Attualmente è l’autore di fantasy più letto in Germania e uno dei primi in Europa.



2 commenti:

  1. ...io non sono una grande estimatrice di questo genere ma non disdegno nulla. mi piace cambiare spesso e leggo di tutto... ne prendo nota...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho mai sentito parlare di questo autore, e anche se anche io, come te, leggo di tutto, ormai il fantasy ha accompagnato le mie letture per anni e trovo difficile scovare qualcosa di davvero nuovo...

      Elimina

Che cosa ne pensi di questo? Di' la tua!