martedì 7 ottobre 2014

Curiosando in libreria # 2 - The one di Kiera Cass

Altro libro che sicuramente voi tutti saprete già che è uscito recentemente è The One di Kiera Cass, il seguito di The Selection e The Elite. Il primo tutto sommato mi era piaciuto, nel secondo ho detestato la protagonista America, troppo indecisa, troppo incoerente, troppo snervante. La logica conseguenza di questo sarebbe troncare questa serie senza rimorsi, ma purtroppo tutte le copertine di questa trilogia (?) sono assolutamente troppo belle per non averle tutte affiancate nella propriqa libreria. Confesso che sono molto, ma molto indecisa su cosa fare con The One. Da un lato sono comunque curiosa di sapere come va a finire la storia, dall'altro non vorrei ritrovarmi un racconto messo su a fatica giusto per riempire poche pagine, e scoprire che i personaggi sono ancora gli eterni indecisi del precedente libro. Infine, non sono affatto disposta a pagare l'intero prezzo di copertina per un libro così sottile - e avendolo tenuto in mano vi posso assicurare che lo è - con il rischio di trovarmi poi a leggere una storiella puramente commerciale e scontata. Quindi credo che aspetterò di trovarlo in qualche negozietto dell'usato. Nel frattempo però lo segnalo comunque, visto che malgrado tutto voglio leggerlo, un giorno o l'altro!

TITOLO: The One
SERIE: The Selection ( # 3)
AUTORE: Kiera Cass
CASA EDITRICE: Sperling & Kupfer
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2014
PAGINE: 324
PREZZO DI COPERTINA: 17,90

TRAMA

 La Selezione ha cambiato per sempre la vita delle trentacinque ragazze partecipanti. E ora, dopo mesi di prove, è finalmente giunto il momento di proclamare la vincitrice. Perché solo una di loro può aspirare alla corona. Per America Singer l'emozione e la confusione del suo primo giorno a Palazzo sono ormai solo un ricordo. Mai avrebbe immaginato di arrivare così vicino al traguardo, o al cuore del principe Maxon. Eppure per lei non è stato facile. Costantemente in bilico tra i suoi sentimenti per Aspen, guardia a Palazzo e suo primo amore, e la crescente attrazione per Maxon, ha dovuto lottare con tutta se stessa per arrivare dov'è ora. Adesso, a un passo dalla fine, America però non può più permettersi incertezze. Deve scegliere il futuro che vuole. E combattere. Prima che qualcuno lo faccia per lei. Finalmente in Italia, l'ultimo e attesissimo capitolo di una delle migliori e più amate serie YA degli ultimi anni. Uno straordinario successo internazionale tradotto in 29 lingue, bestseller n°1 del New York Times e nella Top 10 dei libri più venduti in Francia, Germania e Brasile. Sei pronta a scoprire chi sarà The One?

L'AUTRICE: 
Kiera Cass si è laureata alla Radford University e vive a Blacksburg, Virginia, con la famiglia. In tutta la sua vita ha baciato più o meno quattordici ragazzi: sfortunatamente, nessuno di loro era un principe.
www.kieracass.com

 

2 commenti:

  1. Ciao! :D.
    Devo dire che molti libri mi incuriosiscono e questa triologia è sicuramente uno di quelle che mi incuriosiscono :D.
    Alcune volte si può incappare in trilogie famose, ma anche duologie ecc., che sono state messe su a forza dall'autore, il quale si trova su campo fertile sicuramente, quindi...speriamo bene su questa! :D.
    A presto! :).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il secondo è stato una delusione, spero di rifarmi con questo quando e se lo leggerò :)

      Elimina

Che cosa ne pensi di questo? Di' la tua!