sabato 31 gennaio 2015

Quel che c'è di nuovo sullo scaffale # 7

Era davvero da un bel po' di tempo che non mi facevo viva con un aggiornamento dei miei nuovi acquisti. Quel che c'è di nuovo sullo scaffale è un appuntamento casuale, in pratica quello che molti altri blog chiamano In my Mailbox. Io ho voluto distaccarmi un po' da questa denominazione e crearne una mia, un po' meno origianle e più lunga, forse, ma per il momento la tengo così com'è!
Negli ultimi tempi ho comprato pochi libri, a dire il vero, e dato che i miei acquisti si sono ridotti a singoli libri per volta non mi sembrava il caso di segnalarli uno per uno.
Oggi ve ne mostro soltanto tre, che sono quelli che sono entrati nella mia libreria più di recente... sono curiosa di sapere che cosa ne pensate!

Emma di Jane Austen.
Non è stato un acquisto programmato, ma sono accidentalmente incappata nella bancarella dei libri nuovi a metà prezzo e dopo aver curiosato per una buona mezz'ora tra i diversi titoli, tanto che ormai il gestore credo non ne potesse più, ho optato per questo classico.
Della Austen finora ho letto solo Orgoglio e pregiudizio, ma credo che questo suo altro capolavoro sarà completamente diverso.
Bitterblue di Kristin Cashore.
Era davvero da tanto che aspettavo di prenderlo, ma per un motivo o per l'altro ho sempre rimandato, tanto che a un certo punto mi ero convinta che non l'avrei mai comprato. Poi però ho cominciato a impuntarmi, e mi sono detta che questa doveva assolutamente essere una delle letture del 2015. E così eccolo qui, già inserito in lista di lettura.











Venuto al mondo di Margaret Mazzantini. 
Dopo aver visto il film, ammetto che ci avevo fatto un pensierino. La storia mi era sembrata molto intensa e penso che anche il libro non scherzerà. Mi mancano un po' di letture serie e impegnate nel mio curriculum di lettrice, per cui ho approfittato dello sconto e me lo sono portato a casa.

Ecco qui! Si tratta di tre libri molto diversi tra loro, per genere e storia, ma dopotutto è bello variare, no?
Avete letto questi libri? Cosa ne pensate?


4 commenti:

  1. Aewww che bei libri! Peccato io abbia letto solo Emma tra questi! Però graceling lo devo leggere a breve appena avrò smaltito un po' di letture ;) ma mi sono appena ricordata di una cosa! Quest anno mi sembra che il romanzo della austen compia 200 anni...mi sbaglio? Vabbe un bacio e a presto cara :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho controllato l'anno di pubblicazione di Emma, ma la cosa mi suona familiare :)

      Elimina
  2. Non so se ho mai letto qualcosa della Austen!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Orgoglio e Pregiudizio è un obbligo :) E poi Mr Darcy ...*-**-*

      Elimina

Che cosa ne pensi di questo? Di' la tua!