sabato 23 maggio 2015

[Segnalazione] Stupide stelle di Andrea Giachè

Altro giorno, altra segnalazione. Oggi tocca a Stupide stelle di Andrea Giachè.



  


TITOLO:
AUTORE:
CASA EDITRICE: Narcissus.me (self-publishing)
GENERE: Urban fantasy
ISBN: 9786050356571 

DATA DI PUBBLICAZIONE: 11 febbraio 2015 
PAGINE: 338 
PREZZO EBOOK: 2,99€ 

 
 
 
 
 
Stefania è una diciassettenne rassegnata all’idea che nulla cambierà mai. La sua Italia è grigia, appariscente, costosa. È un’Italia di famiglie ferite, di licei che non funzionano, di lavori in nero. Se Stefania non crolla è grazie ai suoi insoliti amici: un ansiolitico, un cavallo e Tommy, l’auto-proclamato protettore della città.
Ma la vita è davvero «così e basta»?
Il Diavolo, chissà come, giunge a Spondai per rubarle il libero arbitrio. Senza, Stefania non può più prendere nemmeno la decisione più elementare. Eppure, se non vorrà perdere tutto ciò che ama, dovrà cercare un modo per recuperarlo. Ma come fare?
Stupide Stelle è una toccante e divertente avventura nella magia, nel mistero e nei meandri dell’animo umano: il racconto di come si può trovare la luce anche nelle tenebre.

AUTORE
Andrea Giachè nasce a Loreto nel 1988 e abita da sempre a Porto Recanati. Sin da piccolo coltiva la passione per la scrittura. Durante il liceo si improvvisa giornalista sportivo e per anni racconta la Formula 1 sul web. Nel 2008 le sue abilità divulgative gli regalano un posto come telecronista a Cartapiù La7. È appassionato di automobilismo, di astronomia e di mitologia.
 
 
 
 

3 commenti:

  1. Mi piace l'idea del libero arbitrio rubato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilenia! Sai qual è la cosa davvero strana di questa trama? Il fatto che i caratteri siano di due dimensioni diverse O.O Il testo originale mi sembrava normale..

      Elimina
  2. Ciao a tutti! Sono l'autore di Stupide stelle. Vi segnalo che da oggi è disponibile anche in versione cartacea, con una copertina migliorata: http://www.amazon.it/Stupide-stelle-Andrea-Giach%C3%A8/dp/6050490287/ref=sr_1_1_twi_pap_2?ie=UTF8&qid=1443602012&sr=8-1&keywords=Stupide+stelle

    RispondiElimina

Che cosa ne pensi di questo? Di' la tua!