venerdì 14 agosto 2015

[Anteprima] "Nel cuore di una donna" di Chiara Albertini

Chiedo scusa se questa settimana non sono stata attiva sul blog, ma è stata una settimana piuttosto no. Non ho avuto il tempo, e neanche la voglia, di scrivere recensioni o di preparare segnalazioni. Ho avuto un umore piuttosto pessimo in questi giorni, ma oggi che va un po' meglio ne approfitto per tornare e informarvi di una nuova uscita Made in Italy, ossia Nel cuore di una donna di Chiara Albertini. Volete saperne di più? Leggete sotto!






TITOLO: NEL CUORE DI UNA DONNA
AUTRICE:Chiara Albertini
PREZZO EBOOK: €3,49
PREZZO CARTACEO: €13,99
PAGINE: 248
EDITORE: Narcissus
GENERE: Romanzo introspettivo
FORMATO: e book e cartaceo
DATA DI USCITA: 22 agosto 2014




"Ci sono verità difficili da rivelare, verità scomode a cui ci si vorrebbe sottrarre, verità amare che fanno così male da non riuscire nemmeno a scriverle nero su bianco... perché significherebbe viverle nuovamente, riflettersi in loro una seconda volta. E a nulla serve riconoscere che il cuore ha infinite ragioni, a volte taciute, altre sussurrate, altre ancora rivelate, quando le si scoprono in balia del destino: "lui" è una forza più grande, a cui non si può sfuggire."


ESTRATTO

"Il suo volto, così austero e stanco allo stesso tempo, sembrava subire ogni volta innumerevoli sfaccettature, strane smorfie rivelatrici di un passato lontano ma ancora vivido nella sua mente, di un presente incerto ancora da vivere e scoprire. I grandi occhi grigio-azzurri, appesantiti da sottili rughe laterali, incapaci, tuttavia, di minimizzare o celare i lineamenti di un bel volto, riflettevano, in quei momenti di solitudine, il suo io più profondo, i pensieri e i ricordi più intimi, le emozioni più contrastanti. Il passato affiorava prepotente nel suo cuore, assieme a lui palpitava, pulsava, quando il suo sguardo, in quegli attimi così indifeso, si posava su una fotografia ormai sbiadita dal tempo, ma incapace di cancellare il ricordo di un'infanzia difficile."

BIOGRAFIA: Nata a Cesena, ma cresciuta a Milano Marittima, in provincia di Ravenna, sulla costa romagnola.
Maturità conseguita nel 1999, presso il Liceo Scientifico Statale "Enzo Ferrari" (indirizzo "sperimentale") con sede a Cesenatico (FC).
Laurea in Lingue e Letterature Straniere (lingue: inglese e spagnolo/indirizzo "storico-culturale"), conseguita a marzo 2011, presso l'omonima Facoltà di Bologna.
Esperienze letterarie:
Pubblicazione della tesi di laurea in lingua e letteratura inglese (titolo del saggio: "Il Medioevo in giallo nella narrativa di Ellis Peters"). Arrivato in finale in diversi premi letterari (Vincitore al Premio Carver/2012; secondo posto al PremioFranzkafkaitalia/2012).
Attualmente sto ultimando un corso in "Tecniche di redazione: editing, correzione di bozze. Dalla carta al web".
Esperienza professionale:
Collaboratrice da oltre dieci anni presso l'azienda di famiglia, legata al settore immobiliare.
Hobby:
Oltre alla lettura e scrittura, mi piace disegnare, ascoltare musica, visitare città d'arte e praticare sport all'aria aperta.

Pagina facebook: Sentieri dell'anima
 

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi di questo? Di' la tua!