martedì 15 marzo 2016

"Cupido in love - Un amore impossibile" di Alessandro Mazzurana

Il libro che vi segnalo oggi è Cupido in love - Un amore impossibile di Alessandro Mazzurana, e sarà una delle mie prossime (spero non troppo lontane) letture. La trama è intrigante, voi cosa ne pensate?



TITOLO: Cupido in Love - Un amore impossibile
AUTORE: Alessandro Mazzurana
CASA EDITRICE: Self publishing
PAGINE: 222
PREZZO: € 0,99
FORMATO: e-book
DATA DI USCITA: 10 febbraio 2016


Leo è un giovane Cupido di Verona, consapevole del proprio ruolo e dei propri poteri. La sua vita è basata sul rispetto delle regole che ne derivano, con gli annessi privilegi o i conseguenti sacrifici. Deve favorire le infatuazioni e sposare una perfetta sconosciuta appena incontrata a Milano, per sistemare vecchi dissapori, sorti prima che entrambi nascessero, tra la sua famiglia di Cupidi e quella della futura sposa. È proprio tornando in treno dopo aver pranzato con la famiglia milanese che si imbatte in Luna, rimanendone affascinato come non dovrebbe accadere con una persona comune. Allora chi è questa ragazza che lo ha abbagliato pur mostrandosi da subito sgarbata e distaccata? È un’improbabile Cupida mai vista prima oppure fa parte dei Cinici, gli odiati nemici aventi obiettivi opposti a quelli dei Cupidi? Lo scoprirà nei giorni seguenti, così come verrà a conoscenza della ragione che sta all’origine del suo matrimonio combinato, mettendo a rischio equilibri consolidati e in dubbio il suo futuro designato, tra fughe e combattimenti, morti e rapimenti, passioni e innamoramenti in una Verona che sembra essere tornata ai celebrati fasti di Romeo e Giulietta.


UN ESTRATTO

“Senti, io finora mi sono fidata di te, perché sei la sorella di Leo. Ma chi mi dice che sto facendo bene? E che mi state raccontando la verità, tu e la tua amica?” tento di far valere le mie ragioni, non so con quanto successo.
“Nessuno, ma siamo l’unica possibilità che hai. Ti stanno cercando e se ti trovano non useranno mezze misure per toglierti dalla circolazione, come volevano già molto tempo fa.” prosegue Tessa.
Guardo l’altra, che annuisce con aria quasi dispiaciuta. Nei suoi occhi intravedo un barlume di propensione nei miei riguardi e per un attimo mi rassicuro. Lei se ne accorge e decide di prendere la parola.
“Comunque io mi chiamo Aura. Sono anch’io una Cupida.” confida, porgendomi ancora la mano. Questa volta la gradisco.
“Io sono Luna, anche se ritengo che tu lo sappia già.”
“Piacere di conoscerti, Luna.” la sento esclamare. La sua voce è tenue e armoniosa e la pelle del suo viso sembra fatta di porcellana. Poso lo sguardo sul volto di Tessa, prima di tornare su quello di Aura, e mi riesce impossibile non appurarne la stessa dolcezza dei lineamenti.
“Vi fanno con lo stampino?”
“Prego?” ribattono sorprese, quasi in coro.
“Voi Cupide, siete tutte così belle?”
Rimaniamo qualche secondo in silenzio. Gli indizi in mio possesso aumentano e con lo stesso passo cresce la confusione all’interno della mia testa. Si scambiano uno sguardo d’intesa, dando l’idea di parlarsi senza aprire bocca.

Alessandro Mazzurana è nato e cresciuto a Merano (BZ). Ha molte passioni, tra cui la lettura e la scrittura, lo sport in generale con particolare attenzione verso calcio e ciclismo (ha scritto articoli per il sito specialistico cyclingtime.it), la musica rock/indie, oltre al cinema del quale però si ritiene più un umile spettatore che un vero e proprio cultore.
Quando non scrive lavora come impiegato commerciale, ed è padre orgogliosissimo di Amelie, nata il primo ottobre 2015.
Cupido in Love - Un amore impossibile - è la sua prima opera autopubblicata, disponibile in versione e-book.


Link utili: 
http://www.youcanprint.it/youcanprint-libreria/narrativa/cupido-in-love-ebook.html
Cupido in love su Youcanprint.it

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi di questo? Di' la tua!