mercoledì 9 marzo 2016

W...W...W...Wednesday #3

Buongiorno a tutti, eccoci giunti ormai a mercoledì e alla rubrica WWW Wednesday, che credo ormai conosciate tutti. Si tratta di una rubrica settimanale, a cui potete partecipare anche voi rispondendo a tre semplici domande!


QUALE LIBRO STAI LEGGENDO? 



Chariza - Il soffio del vento di Francesca Angelinelli, un fantasy orientale.
All'inizio ero un po' scettica, primo perché me lo sono visto recapitare nella casella email così, 
quasi senza ulteriori spiegazioni, in secondo luogo perché della Angelinelli lessi tempo fa Kizu no Kuma (trovate la recensione nella pagina "Galleria recensioni") e ricordo che non mi era piaciuto molto.
Purtroppo sto andando a rilento con la lettura, ma da quello che ho potuto leggere fin qui mi sembra promettere bene!  

COSA HAI APPENA FINITO DI LEGGERE? 

 


I caduti di pietra di Giuseppe Russo, un saggio che porta l'attenzione del lettore
su un aspetto spesso trascurato della Seconda Guerra Mondiale in Italia 
e in particolare a Napoli e dintorni, ossia le ripercussioni sul nostro patrimonio culturale, 
storico e artistico. Lunedì la recensione!

QUALE SARA' IL PROSSIMO LIBRO CHE LEGGERAI?

 
Credo che lascerò momentaneamente da parte le letture di piacere e quelle su richiesta degli autori, 
 e mi dedicherò a questa lettura universitaria. Nonostante la dimensione e il tema, 
mi sembra comunque molto interessante!


E PER VOI, QUALI SONO LE LETTURE DELLA SETTIMANA?






4 commenti:

  1. Molto bella la cover di Chariza

    RispondiElimina
  2. I caduti di pietra lo devo assolutamente leggere anche io!!! Non conoscevo Chariza: cover fantastica!!

    Ti lascio il mio http://ilcoloredeilibri.blogspot.be/2016/03/www-wednesday-8-2016.html

    RispondiElimina

Che cosa ne pensi di questo? Di' la tua!