Chiara chi?

Heilà! Sono Chiara, avida lettrice e scrittrice in erba! Sono nata nel 1995, ho cominciato a leggere alle elementari e da allora non mi sono mai fermata. Studio Informatica Umanistica - lo so, sembra una cosa uscita da un libro distopico - e ho pubblicato la mia prima trilogia fantasy, Il Sigillo di Aniox, con una piccola casa editrice della mia zona, Piazza Editore. Nello specifico, i tre volumi sono "Ritorno alle origini", "Il Destinato" e "La Rosa di Gerico", e sono usciti rispettivamente nel 2012, 2013 e 2015. Nel blog potete trovare una pagina specificamente dedicata a loro, quella dal titolo I'm a writer! E visto che c'è già una pagina in cui autopubblicizzo i miei libri, qui non dirò una parola di più su di loro.

Su di me non c'è molto da dire: vivo una vita tranquilla, al limite della monotonia, sono molto abitudinaria e molto spesso preferisco la compagnia di un buon libro a quella di certe persone. O almeno, questo è quello che vorrei dire. In realtà, ho notato che ultimamente la maggior parte dei libri che mi consumano gli occhi sono i libri universitari. Che comunque rimangono meglio di certe persone!

Amo i gatti ma mi piacciono molto anche i cani. Diciamo che mi piacciono un po' tutti gli animali, eccetto i ragni. Per quel che mi riguarda, che si estinguano pure! Non sentirò certo la loro mancanza.

Che cosa leggo? Mah, un po' di tutto. Dopo la fissazione con il fantasy ho imparato ad allargare i miei orizzonti letterari e ad evitare di concentrarmi esclusivamente su un genere o un autore. Il fantasy è stata la mia prima vera passione letteraria - adoro la saga di Shadowhunters della Clare - ma tento di leggere anche classici e molto più recentemente romance, meglio se con ambientazione storica. Non sono ancora molto erudita nel campo del giallo, del noir e del thriller... ma forse arriverà anche il loro momento in futuro.

C'è una cosa che dovete assolutamente sapere di me: sono una blogger/lettrice molto, ma molto puntigliosa. Se un libro mi piace non ho problemi a tesserne le lodi o a consigliarlo, ma se non è così...mettetevi al riparo! Non ho assolutamente freni quando si tratta di evidenziare tutti i difetti di un libro, e più la lettura mi innervosisce, più la mia recensione tende ad essere negativa e a segnalare tutto ciò che in un libro non va. Sì, so essere molto cattiva se lo voglio, siete avvisati!

E poi, che altro dire? Forse un giorno mi verrà in mente qualcosa da aggiungere a questo mezzo delirio di parole.

Se nel frattempo avete qualche richiesta, curiosità o volete semplicemente scambiare due chiacchiere, le moderne tecnologie informatiche vi permettono di contattarmi agevolmente in molti modi: lasciando un commento qui sul blog, cercandomi su facebook o mandandomi un'email. Fino ad allora non posso che augurarvi delle buone letture!




2 commenti:

  1. Ciao Chiara :D
    bellissima presentazione! Oddio, anche tu odi i ragni???!!?!?? Per mia sfortuna ti capisco benissimo XD
    Sai, non amo molto nemmeno i gialli e i thriller, lì trovo un po' noiosi, ripetitivi.. mi spiace questo, ma non riesco a leggere un libro che non sappia regalarmi emozioni! Ho iniziato anch'io dal fantasy, ma la saga della Clare me la sono completamente persa e devo assolutamente recuperare, perché ne sento parlare solamente bene, anzi benissimo: quindi su Valentina! Corri in libreria! XD
    Ti mando un abbraccio :)
    Sarei curiosa di leggere la tua saga de Il sigillo di Aniox ^_^ hai anche le copie cartacee?
    Kisssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina! Per quanto riguarda i ragni... sì, sono parecchio aracnofobica XD La saga della Clare te la consiglio, ma che non ti venga in mente di guardare prima la serie che stanno dando ora su Netfix perché in comune con i libri ha solo il titolo! Per quanto riguarda i miei, di libri,sono disponibili solo in formato cartaceo, e mi piacerebbe portarli anche nelle librerie di Pisa :)

      Elimina

Che cosa ne pensi di questo? Di' la tua!