Politica recensioni

IL BLOG E' IN PAUSA A TEMPO INDETERMINATO. NON ACCETTO QUINDI, PER IL MOMENTO, RICHIESTE DI RECENSIONI, SEGNALAZIONI O INTERVISTE


Prima di proseguire con la lettura, vi invito a leggere quanto scritto nella pagina Recensioni&Segnalazioni!

Libri del cuore e cuori di libri è un blog letterario, che ospita volentieri interviste, anteprime e segnalazioni. Sono disponibile a ricevere dagli autori o dalle case editrici libri per recensioni, in modo completamente gratuito. Le recensioni saranno assolutamente sincere e frutto di un parere puramente personale. Per evitare malintesi spiacevoli, ho deciso di delineare una politica per le recensioni, riassunta in alcuni semplici punti:
  1. Se volete una recensione, contattatemi alla mail LibriDelCuore@yahoo.it, presentando voi e la vostra opera in breve, per sapere se in quel particolare momento ho tempo da dedicare al vostro lavoro.
  2. Non prendo in lettura più di un libro per volta dello stesso autore, a meno che non siano molto brevi. Se avete più di un libro su cui volete un parere, contattatemi in un secondo momento, e vi farò sapere.
  3. Per quanto riguarda i generi, di solito leggo di più fantasy e romanzi, ma accetto di buon grado romanzi fantascientifici, gialli, noir e thriller; dal momento però che non sono i miei soliti generi, la recensione rispecchierà essenzialmente la mia impressione personale. Accetto romanzi rosa, anche a tema leggermente erotico, ma mi rifiuterò di leggere libri pornografici o che giudicherò osceni. Non proponetemi libri che siano incentrati principalmente su storie omosessuali. Se queste sono presenti nella trama mi va bene, ma se sono l'argomento principale di tutto il libro, non proponetemelo nemmeno.
  4. Perferisco libri in formato cartaceo, ma sono disponibile a leggere anche PDF o ebook (formato .mobi) purché non siano eccessivamente lunghi. Indicativamente, non più di 250 pagine per i PDF.
  5. Le recensioni verranno pubblicate qui sul blog, su Goodreads, linkate sulla pagina facebook del blog e sul profilo twitter. A richiesta, posso pubblicarle anche sui siti di vendita.
  6. In caso di giudizio particolarmente negativo - nelle recensioni evidenzierò sia i pregi che i difetti - contatterò l'autore via email, lasciando a lui la scelta sulla pubblicazione o meno della recensione.
 Chiara

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi di questo? Di' la tua!